Regione Calabria, online avviso per selezionare e finanziare programmi di distribuzione teatrale

Obiettivo dell’avviso è promuovere lo sviluppo di una rete di teatri e di luoghi di pubblico spettacolo con una programmazione di spettacoli dal vivo e incentivare la circuitazione degli spettacoli teatrali.

Pubblicato in pre-informazione un avviso attraverso il quale la Regione Calabria, al fine di favorire un’equilibrata promozione del teatro e la formazione del pubblico sul territorio, intende sostenere per le annualità 2022, 2023 e 2024 l’attività delle compagnie di distribuzione operanti nel territorio regionale.
Con tale avviso, infatti, s’intende promuovere lo sviluppo di una rete di teatri e di luoghi di pubblico spettacolo con una programmazione di spettacoli dal vivo e incentivare la circuitazione degli spettacoli teatrali delle compagnie di produzione iscritte al Registro regionale.

L’avviso è predisposto in attuazione della legge regionale 18 maggio 2017 n. 19 ad oggetto “Norme per la programmazione e lo sviluppo dell’attività teatrale”, nonché del piano triennale delle attività teatrali 2022/2024, approvato con DGR 425 del 07/09/2022.
I progetti hanno una durata complessiva di 36 mesi e si sviluppano in annualità decorrenti dall’avvio del programma.
La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso, per le tre annualità, è pari a € 1.500.000,00, a valere sulle risorse del PSC Regione Calabria – scheda Attività Teatrali L.R. 19/2017.

Possono presentare domanda a valere sul presente avviso i soggetti che alla data di presentazione risultano iscritti, ovvero che abbiano presentato richiesta di iscrizione, alla Sezione Distribuzione del Registro di cui all’art. 11 della L.R. 19 del 18/5/2017.
Il contributo di cui al presente avviso è concesso, nella forma di contributo in conto capitale. L’intensità di aiuto non eccede l’80% delle spese ammissibili.
Le domande, compilate secondo la modulistica allegata all’avviso, unitamente alla documentazione necessaria, dovranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo bandicultura.iac@pec.regione.calabria.it entro il 21 novembre 2022.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Avviso Distribuzione Teatrale – 2022”.

L’avviso, unitamente alla documentazione correlata, è consultabile in pre-informazione al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-la-selezione-e-il-finanziamento-di-programmi-di-distribuzione-teatrale.


fonte: Calabria Europa

Comments are closed.

La nostra newsletter

Iscriviti per essere aggiornato su notizie ed eventi