Intenzione del convegno è avviare un confronto tra soggetti istituzionali del territorio e non, per rafforzare le conoscenze e migliorare i servizi connessi alla sicurezza e alla salvaguardia del patrimonio culturale.
Il 29 novembre 2023 alle ore 9:00 si terrà a Rende, presso la sede del Consorzio Cultura e Innovazione, Cubo 15A dell’Università della Calabria, il convegno “Rischio sismico e patrimonio culturale in Calabria”.
L’evento, organizzato dal Consorzio, rappresenta un’occasione di confronto e aggiornamento tra soggetti istituzionali ed operatori presenti sul territorio e non, per rafforzare le conoscenze e migliorare i servizi connessi alla sicurezza e alla salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico.
Interverranno istituzioni pubbliche e private tra cui Ministero della Cultura, Università della Calabria e Università Mediterranea, Regione Calabria, nonché esponenti di ICOM Italia e di realtà museali del territorio.
Per assistere al convegno da remoto mediante Zoom utilizzare il seguente link: https://us06web.zoom.us/j/85741687099?pwd=G8yVvmlSmMmHKK7IGMnEajf8Nm9W75.1