Comune di Crotone, online avviso per gli autori interessati a partecipare agli eventi del programma “Città che legge”

Finalità dell’iniziativa è quella di offrire a scrittori, poeti e autori locali la possibilità di promuovere la propria opera, moltiplicando le occasioni di contatto e di conoscenza con i lettori.

Tra le tante attività promosse dalla Biblioteca Comunale “Armando Lucifero” non poteva mancare un’iniziativa finalizzata a permettere a scrittori e poeti di promuovere le proprie opere utilizzando gli spazi comunali messi a disposizione dalla biblioteca.
A tale scopo è stato pubblicato un avviso destinato ad autori che potranno richiedere di partecipare agli eventi programmati dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del programma “Città che Legge”, qualifica riconosciuta dal Ministero della Cultura al Comune di Crotone anche per il 2022/2023.
Una calendarizzazione che prevede una serie di rassegne promosse dal Comune: “Natale d’Autore”, il “Maggio dei Libri”, “Autori in Villa” che si svolgeranno tra la fine del 2022 e l’estate del 2023.

La finalità dell’iniziativa è quella di offrire a scrittori, poeti e autori locali la possibilità di promuovere la propria opera al fine di favorire un’azione sistemica e coordinata di moltiplicazione delle occasioni di contatto e di conoscenza fra i lettori e chi scrive, dando continuità e vigore alle iniziative di promozione della lettura, creando eventi e mettendo a disposizione luoghi e ambienti adatti.

Gli autori interessati potranno fare domanda entro il 2 dicembre 2022, utilizzando il modello pubblicato sulla pagina http://www.comune.crotone.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11610.


fonte: Comune di Crotone

Comments are closed.

La nostra newsletter

Iscriviti per essere aggiornato su notizie ed eventi