Qual è la dieta più semplice da seguire? Questo studio ti sorprenderà

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Qual è la dieta più semplice da seguire? Questo studio ti sorprenderà

Quando abbiamo deciso di prenderci cura di noi stessi e seguire una dieta, il problema principale che troviamo è scegliere la dieta. Più è facile seguire la dieta, più è probabile che ci conformiamo.

Per risolvere il nostro dubbio, gli Stati Uniti News & World Report ha pubblicato uno studio in cui sono state valutate 40 diete. Per determinare quanto sia facile seguire ciascuna diete, è stato valutato se i requisiti imposti sono molto rigidi: la quantità di cibo consumato, il numero di volte da mangiare, se è limitato a una sola serie di cibo … Si è anche tenuto conto del fatto che la dieta è efficace per perdere e mantenere il peso e sano .

La conclusione è che la dieta più facile da seguire è la Dieta mediterranea Vediamo perché

Dieta mediterranea

 Dieta mediterranea

Dieta mediterranea

Cosa rende la dieta mediterranea la dieta più facile da seguire? il segreto è che si tratta più di un modello alimentare, uno stile di vita, piuttosto che una dieta strutturata. In tutti i paesi del Mediterraneo si mangia in modo diverso, tuttavia hanno alcuni elementi comuni: uno stile di vita attivo e una dieta a basso contenuto di carne rossa, zucchero e grassi saturi e alto contenuto di frutta e verdura fresca, pesce, olio d'oliva, legumi e altri cibi sani.

Essendo uno stile di vita, una volta assunto, eviteremo il temuto "effetto rimbalzo" delle diete: dopo aver perso peso con un sacco di sacrifici, non possiamo continuare con la dieta e recuperare di più chili di quelli che abbiamo perso.

Sottolinea la grande varietà di ricette che possono essere fatte, ciò che evita un problema frequente nelle diete che è la monotonia nei pasti, può essere seguito se siamo andati fuori a mangiare lontano da casa ed è molto improbabile che tu abbia fame tutto il giorno come con altre diete.

Inoltre, la dieta mediterranea può essere facilmente adattata alle esigenze e alle circostanze di ogni persona, sia per perdere peso che per mantenerla, grazie a alla ricchezza di cibi che lo compongono e alle molteplici combinazioni che possiamo farne. Il segreto è di adattare l'apporto calorico all'attività fisica che svolgiamo in base alla nostra età, sesso e obiettivo che vogliamo raggiungere.

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