I 5 migliori rimedi naturali contro il mal di testa

 I 5 migliori rimedi naturali contro il mal di testa

I 5 migliori rimedi naturali contro il mal di testa

La cefalea è uno dei disturbi più comuni e fastidiosi che tutti noi soffriamo praticamente a un certo punto. Anche se la prima tentazione è prendere una pillola, con i suoi possibili effetti collaterali, ci sono rimedi naturali contro il mal di testa che sono facili da applicare ed efficaci.

Il mal di testa può essere causato da diverse cause come stress, febbre, tensione ipertensione, squilibri ormonali … e anche da fattori ambientali come il rumore, certi odori e inquinamento. È sempre un dolore o un disagio alla testa, al cuoio capelluto o al collo.

Quali sono i migliori rimedi per il mal di testa?

1- Olio essenziale di menta piperita

 Olio Olio essenziale di menta piperita

Olio essenziale di menta piperita

L'olio essenziale di menta piperita stimola il flusso sanguigno e aiuta ad aprire i vasi sanguigni ostruiti che causano mal di testa, allevia anche le contrazioni muscolari.

Notare i suoi effetti , massaggia le tempie, la parte posteriore della mascella e della fronte. Sentirai una sensazione di freddo quando la applichi. Respira profondamente e, se possibile, trova un posto tranquillo dove rilassarsi e bere dell'acqua fredda.

2- Aceto di mele

 Aceto di mele

Aceto di sidro apple

L'aceto di mele aiuta a ripristinare l'equilibrio acido-alcalino nel corpo.

Aggiungi 2 cucchiaini di aceto di sidro di mele a un bicchiere d'acqua con miele e un flusso di succo di limone. Bere 2 o 3 volte al giorno.

Versare ¼ tazza di aceto di sidro di mele in un grande contenitore e poi riempire il contenitore mezzo pieno con acqua bollente. Fai inalazioni di vapore coprendo la testa con un asciugamano per 5 minuti.

3- Cayenne

 Cayenne

Cayenne

Cayenne contiene una sostanza chiamata capsaicina che inibisce la "Sostanza P", un responsabile della percezione del dolore.

Stimola la circolazione del corpo e riduce l'acidità, il che lo rende uno dei rimedi più sorprendenti per il mal di testa.

Se diluiamo un cucchiaino di polvere di caienna in un bicchiere di acqua tiepida, mescola e applica la miscela con un tampone di cotone in ogni narice, elimineremo il mal di testa, o nel peggiore dei casi sentiremo un grande miglioramento.

Può essere un po 'spiacevole all'inizio, ma la sensazione di bruciore è un segno che funziona.

4- Cannella

 Cannella

Cannella

La cannella è stata a lungo usata da numerose proprietà, tra Questo significa ridurre alcuni dolori come la testa.

Schiacciare bastoncini di cannella per fare polvere (o usare direttamente cannella in polvere) e aggiungere un po 'd'acqua per fare una pasta densa. Applicalo sulla fronte e sulle tempie con un leggero massaggio e sdraiati per 30 minuti. Quindi lavalo con acqua tiepida.

5- Ginger

 Ginger

Ginger

Alcuni enzimi innescano la sintesi di prostaglandine, sostanze grasse che sono come piccoli messaggeri chimici che allertano i neuroni al dolore . Alcuni farmaci, come l'aspirina, inibiscono la sintesi delle prostaglandine, ma esistono anche alternative naturali come lo zenzero.

Basta bere una tazza di tè alla radice di zenzero e rilassarsi mentre aspetti che il tuo mal di testa diminuisca. 19659035] Valutazione

Sommario

Valutazione dai nostri lettori




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *