Cosa mangiare per eliminare la cellulite?

 Cosa mangiare per eliminare la cellulite?

Cosa mangiare per eliminare la cellulite?

La cellulite o la buccia d'arancia è uno dei problemi estetici che più colpiscono, soprattutto le donne, ad un certo punto della sua vita. In misura maggiore o minore è sofferto da persone magre e obese. Scopri cosa mangiare e cosa evitare per eliminare la cellulite.

Cos'è la cellulite?

La cellulite è l'accumulo di tessuto adiposo (grassi) sotto la pelle in certe zone del corpo, specialmente le cosce, regione glutea e addome.

Una nutrizione inadeguata è una causa comune di cellulite: una dieta eccessiva in calorie porta ad un aumento di peso delle cellule adipose, aggravando il processo di cellulite. La relazione tra sodio (sale) e cellulite deve anche essere presa in considerazione, a causa della ritenzione di liquidi che provoca.

Quali cibi dovremmo mangiare per eliminare la cellulite?

Tè verde

 Green Tea

Green Tea

Epigallocatechin gallate (EGG) presente nel tè verde, accelera il metabolismo aiutando a bruciare il grasso corporeo. Oltre all'azione della caffeina presente anche nel tè verde, aiuta ad eliminare le tossine e disidratare le cellule di grasso accumulate sotto la pelle.

Non commettere l'errore di aggiungere tè verde raffinato allo zucchero bianco.

Cranberries

 Cranberries

Cranberries

I mirtilli sono un alleato molto efficace per eliminare la cellulite perché aiutano a emulsionare i globuli grassi nel sistema linfatico, per aprire i percorsi di disintossicazione nel fegato e, grazie ai loro flavonoidi, migliorano l'integrità del tessuto connettivo.

I mirtilli sono eccellenti diuretici che ti aiuteranno a eliminare i liquidi trattenuti e le tossine accumulate. Inoltre, e grazie alle sue proprietà antiossidanti, ritarderà l'invecchiamento delle cellule.

Aceto di mele

 Aceto di mele

Aceto di mele

Uno dei principali vantaggi dell'aceto di mele è la sua capacità di ridurre il grasso in eccesso nelle nostre cellule. Deterge il corpo e previene l'accumulo di lipidi nei nostri corpi.

Il calcio, il potassio e il magnesio presenti nell'aceto di mele eliminano le tossine e riducono la ritenzione di liquidi nelle cosce e nella zona dello stomaco.

Condisci le tue insalate con questo aceto per eliminare la cellulite

Pesce azzurro

 Salmone

Salmone

Il pesce azzurro è ricco di acidi grassi omega 3, grassi sani che non sono solo buoni per il cuore, ma anche per la pelle. Un'adeguata fornitura di acidi grassi omega 3 favorisce l'assorbimento dei nutrienti da parte dell'organismo, un processo che migliora l'aspetto della pelle, riduce la cellulite e migliora le altre funzioni a livello circolatorio e digestivo.

Includere il salmone nella dieta , sardine, acciughe, tonno e sgombro, pesce azzurro con un maggiore contenuto di omega 3.

Frutta e verdura

 Frutta e verdura

Frutta e verdura

È indiscutibile il ruolo del collagene nel mantenere la levigatezza della pelle. Il collagene aiuta a ripristinare la normale struttura del tessuto cutaneo e sottocutaneo, specialmente nelle zone delle gambe e dei glutei.

La vitamina E è molto importante per la cura della pelle perché aiuta a produrre collagene ed elastina

Ci sono alimenti che forniscono questa vitamina naturalmente, oltre ad essere ricca di antiossidanti. Tra questi possiamo evidenziare verdure a foglia verde e pomodori. Tra i frutti, evidenzia mele e kiwi. Per saperne di più puoi leggere: 10 alimenti con vitamina E per la pelle radiosa

Quali cibi dovremmo evitare?

Zucchero bianco

Lo zucchero bianco non contiene sostanze nutritive, solo "calorie vuote", che aumentare la cellulite e causare sovrappeso

Sale in eccesso

Il sale in eccesso favorisce la ritenzione di liquidi nel corpo.

Grasso saturo

Il grasso saturo è presente in alimenti come salsicce, formaggi grassi, carne grassa e salsicce. Il grasso animale tende ad accumularsi più rapidamente sulla pelle e diventa cellulite.

Bevande alcoliche

L'alcol in eccesso è dannoso per il nostro corpo e può causare la comparsa della cellulite. L'alto contenuto calorico e tossico di alcol viene conservato molto rapidamente sotto la pelle.

Consiglio

Per evitare la comparsa di cellulite, o eliminarlo se già ce l'abbiamo, è essenziale mantenere una dieta ricca ed equilibrata includendo in esso gli alimenti che abbiamo raccomandato, ma è anche necessario bere almeno 2 litri di liquidi al giorno e fare un po 'di esercizio, almeno camminare per 45 minuti al giorno.

Puoi anche completarlo con alcuni trattamenti naturali specifici come : Trattamento domestico con caffè per eliminare la cellulite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *