Come tingere i capelli naturalmente e fatti in casa

 Come tingere i capelli naturalmente e fatti in casa. Scuro, biondo o rossastro

Come tingere i capelli naturalmente e fatti in casa. Scuro, biondo o rossastro

La maggior parte delle tinture per capelli contengono sostanze chimiche tossiche. Fortunatamente, ci sono diversi modi per tingere i capelli naturalmente, economicamente ea casa.

La natura ci fornisce un gran numero di tinture naturali per i capelli, che non danneggiano. Se vuoi scurire i capelli, sciacquarli o dargli un tono rossastro, continua a leggere e vedrai come puoi farlo e quanto è facile.

Come tingere i capelli scuri

 Come tingere i capelli scuri [19659007] Come tingere i capelli scuri </p>
</div>
<p> Per scurire i capelli, una delle opzioni più efficaci è farlo con il caffè. Per fare questo non ci resta che preparare qualche tazza di caffè, lasciarlo raffreddare e applicarlo sui capelli, massaggiandolo in modo che raggiunga le radici. Quindi copri con una cuffia da bagno e lascia riposare per 30 minuti. Ripetiamo il processo due volte a settimana fino a ottenere il tono desiderato. Per mantenere il tono basta ripetere il procedimento una volta alla settimana. </p>
<h2><strong> Come tingere i capelli per schiarirla </strong></h2>
<div id= Come tingere i capelli per schiarirla

Come tingere i capelli per schiarirla

La forma più popolare di sciacquare i capelli sono i risciacqui con il succo di limone, per questo basta applicare il succo di limone sui capelli, massaggiare e lasciar agire per 3 ore e poi risciacquare. Se hai i capelli biondi puoi mescolare il succo di limone con la camomilla. Invece di aspettare 3 ore, possiamo asciugare i capelli al sole.

Se vuoi dare un tono dorato ai tuoi capelli (specialmente le radici di capelli biondi), facciamo bollire mezzo litro d'acqua e aggiungiamo un po ' Zafferano fili, lasciandoli in ammollo per 10 a 15 minuti. Mettiamo lo zafferano e aggiungiamo 1 cucchiaio di succo di limone.

Per usare, sciacquiamo i capelli 15 o 20 volte con lo stesso liquido. Nell'ultimo risciacquo, dreniamo i capelli e lasciamo agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua pulita.

Come colorare i capelli per dare toni rossastri

 Come tingere i capelli per dare toni rossastri

Come tingere i capelli per dare toni rossastri

Se vuoi dare dei toni rossi naturali ai tuoi capelli, usa carota o succo di barbabietola. Puoi usarli separatamente o mescolarli. Più succo di barbabietola usi nel mix, più rosso sarà il colorante. Il succo di carota darà un tono rossastro più morbido.

Applica il succo sui tuoi capelli e mescolalo con un po 'di olio di cocco per condizionarlo. Massaggiare bene in modo che si diffonda bene. Copriamo i capelli con una cuffia da bagno o un asciugamano (questa tintura può macchiare la pelle e i vestiti) e lasciare per un'ora. Risciacquare e spruzzare i capelli con aceto di mele per "aggiustare" il colore. Ripeti fino a quando non vedi il colore che vuoi.

Tutti questi coloranti tingeranno i capelli gradualmente, non immediatamente, ma i benefici di tingere i capelli in questo modo naturale noteranno nella salute e lucentezza dei tuoi capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *