Come rimuovere le macchie sulla pelle causate dall'età?

 Come rimuovere le macchie sulla pelle causate dall'età?

Come rimuovere le macchie sulla pelle causate dall'età?

In certe età, è molto comune che la pelle perde parte della sua vitalità e macchie scure appaiono sulla pelle e su una o più parti del corpo come il viso, le mani o il collo. Queste macchie sono conosciute come "macchie dell'età" o lentiggini solari ed è uno dei primi sintomi che la pelle sta invecchiando.

I rimedi casalinghi e naturali per rimuovere le macchie dell'età?

Anche se ci sono metodi Chirurgici con il laser, sono indubbiamente molto aggressivi e possono finire per danneggiare la nostra pelle. Per questo motivo ti insegneremo una serie di efficaci rimedi domestici e naturali per eliminare questi punti antiestetici.

Lemon

 Lemon

Lemon

Il limone è uno dei rimedi più efficaci per chiarire naturalmente le macchie dell'età. È anche efficace per le lentiggini e altre macchie scure sulla pelle.

L'acido citrico di limone è un eccellente agente esfoliante che aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle.

Il suo uso è abbastanza semplice, dovremmo solo tagliare una fetta di limone e strofinare la zona della pelle dove abbiamo delle macchie, sul viso, sul collo o sulle mani. Lasciamo agire il limone per 15 minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua. Ripetiamo il processo 2 volte al giorno e in 2 mesi noteremo il suo effetto.

Non dovremmo applicare il limone sulla pelle immediatamente prima di esporsi al sole, poiché è fotosensibilizzante.

Aloe vera

 Aloe vera

] Aloe vera

L'aloe vera è conosciuta per le sue innumerevoli proprietà e in particolare per i benefici che produce sulla nostra pelle grazie alle sue proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneranti. L'ole vera gel ha la proprietà di ridurre l'eccesso di melanina nella pelle che causa, tra l'altro, macchie di età.

Per rimuovere le macchie cutanee non resta che applicare il gel della pianta di aloe vera nella zona della pelle colpita e lasciare in posa per 30 minuti. Fatelo due volte al giorno fino a quando le macchie scompaiono. Non è necessario risciacquare con acqua, solo se abbiamo una sensazione un po 'appiccicosa per sentirci più a nostro agio.

Pomodoro

 Pomodoro

Pomodoro

Il pomodoro ha un alto contenuto di licopene, un potente antiossidante, così come proprietà sbiancanti note per schiarire efficacemente la pelle.

Dovremmo estrarre solo il succo di un pomodoro, aggiungere un po 'di miele e mescolare bene. Applichiamo la miscela sulla parte della pelle dove abbiamo delle macchie e lasciamo agire per 20 minuti. Dopo aver risciacquato con abbondante acqua fredda. Ripeti una o due volte al giorno fino a quando le macchie sono quasi impercettibili.

Fotografia donna: www.cushyspa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *