Vitamine per l'autunno: il segreto delle api

 ape in primo piano a nido d'ape

Quando parliamo di api, la prima cosa che mi viene in mente è il miele, ma sai che questi piccoli insetti ci portano anche molti altri benefici?

La funzione principale di le api sono l'impollinazione della maggior parte delle colture che consumiamo, il che rende il loro lavoro influenza la vita degli esseri umani.

ROYAL JELLY. Il cibo che le larve delle api subiscono nei primi giorni di vita.

Come quando dai da mangiare ad un neonato, le api danno ai loro giovani il meglio per loro.

Le api da infermiera sono responsabili di ottenere il Jelly to the queen bee per nutrire le larve. Quelli che saranno le future regine continueranno a consumare pura pappa reale per tutta la loro vita; i futuri lavoratori vanno a prendere un concentrato di pappa reale, polline e miele.

Quindi vediamo che la pappa reale è una delle cause della forza e della longevità delle api regine.

Promuovi e il recupero della salute sono i principali benefici offerti dalle sostanze prodotte dalle api.

BENEFICI che ci dà la vera pappa:

– È energico e restaurativo. Per iniziare ogni giorno con batterie cariche.

– Aumenta la resistenza al freddo e all'affaticamento. Con i cambiamenti di temperatura e il passaggio delle cinghie alla sciarpa, finiamo sempre per prendere più di un raffreddore.

– Aumenta la longevità. A chi non piacciono i regali di compleanno?

– Regola il sistema neurovegetativo incrementando le prestazioni nel lavoro fisico e intellettuale, diventando un potente strumento per trattare e prevenire lo stress.

In sintesi, possiamo determinare che la pappa reale è un ottimo tonico naturale per tutte le età, poiché è un restaurante in quegli stati in cui è necessaria una scorta extra di energia: bambini, atleti o persone anziane; in momenti di stress o di tensione fisica o mentale.

Inoltre, numerosi studi danno alla pappa reale una serie di nutrienti che aiutano il corpo a prevenire raffreddori e infezioni quando abbiamo basse difese.

Propoli [19659005] È una sostanza che le api ottengono dalle gemme degli alberi e poi trasformate in alveari per combattere batteri e virus.

Grazie alle proprietà antibiotiche della propoli, l'alveare è uno dei luoghi più sterili della natura. Una delle sue principali caratteristiche è l'azione stimolante che esercita sul sistema di difesa dell'organismo.

Il suo uso in medicina risale all'antica Grecia, dove era già riconosciuto proprietà benefiche nella lotta contro le infezioni e la guarigione di ferite

Attualmente, la propoli viene usata come rimedio naturale per alleviare alcuni problemi alla gola e alla bocca, ha proprietà antibatteriche, tonifica le difese del corpo ed è una grande fonte di antiossidanti.

Dicono già di "Prevenire è meglio che curare" e la pappa reale e la propoli sono due sostanze che ci aiutano, aumentando le nostre difese e rivitalizzando il corpo e la mente.

Ecco perché a El Naturalista ti portiamo la pappa reale e le caramelle di propoli perché, oltre ad essere molto buone, ti risparmiamo la necessità di dedicarti all'apicoltura ed è il modo migliore per tenerci sempre vitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *