L'importanza di una buona colazione

 colazione salutare

Mettere il corpo al lavoro senza fare colazione suppone un carico extra con cui l'organismo deve occuparsi, oltre ad aumentare il 27% il rischio di malattia coronarica . Questa è la conclusione di una ricerca scientifica e una ragione in più per per non trascurare la colazione un'abitudine risultante vitale per salute.

Se vuoi prendersi cura del tuo cuore non dovresti uscire di casa senza fare colazione. Una squadra di Harvard Public Health School ha scoperto che gli uomini che saltano regolarmente questo primo pasto della giornata, hanno un rischio più alto di malattie cardiache.

Il grande studio, pubblicato sulla rivista Circulation era basato sull'analisi di 27.000 uomini di età compresa tra 45 e 82 anni, che erano ] seguito per 16 anni (dal 1996 al 2008). Durante quel periodo, c'erano più di 1.500 ata al cuore o casi di insufficienza cardiaca fatale.

I ricercatori notarono che tra coloro che omettevano la colazione erano Il 27% in più di probabilità di avere problemi cardiaci rispetto a quelli che hanno iniziato la giornata a mangiare qualcosa. I dati sono emersi dopo aver aggiustato altri fattori rischio di stile di vita come fumo o esercizio .

. Questo studio supporta il concetto che malattie cardiache può diminuire se modifica alcuni fattori dello stile di vita, dove colazione è uno dei punti di grande impatto.

Da El Naturalista ti consigliamo di prendere sempre una buona colazione varia . Ricorda che è il cibo più importante e che ti fa iniziare la giornata con più energia e vitalità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *