Una App gratuita su "Sergio Leone" per omaggiare il Re del Western

Venticinque anni fa, ci lasciava Sergio Leone, per un attacco di cuore, era il 30 aprile del 1989.

Uno dei pochi registi italiani di assoluto prestigio internazionale, la sua impronta è infatti rimasta impressa nella storia del cinema: nel dirigere i suoi capolavori dipingeva degli affreschi. Ecco allora che il noto regista viene omaggiato e diventa oggi a portata di touch!

Realizzata dal team di sviluppatori della ‘Delta Communication’ (divisione speciale della nota azienda Delta Star Pictures) l’APP “Sergio Leone - Omaggio al Re del Western” è disponibile on-line, in versione 1.0 per dispositivi Tablet e Smartphone. L’applicazione è tutta a lui dedicata: suddivisa in quattro sezioni, che oltre alla biografia illustrano le caratteristiche tecniche e artistiche del regista, i suoi capolavori nonché alcune curiosità meno conosciute su Sergio Leone (non tutti sanno che i primi film di Carlo Verdone sono stati prodotti proprio dal genio del western perché era amico del padre, Mario Verdone).

News sul sito di Cinecittà: http://news.cinecitta.com/IT/it-it/news/53/6816/il-ricordo-di-sergio-leone-a-cannes-e-in-un-app.aspx

 

L’APP è scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale di applicazioni “Google Play Store”:

https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_deltastarpictures.Sergio_Leone